martedì , 19 Marzo 2019
Home / Musica Italiana / Artisti Italiani / Claudio Baglioni: Aggiunta la 50esima data al suo tour

Claudio Baglioni: Aggiunta la 50esima data al suo tour

L’amatissimo Claudio Baglioni sembra inarrestabile e aggiunge una nuova imperdibile data a Firenze.

Claudio Baglioni, ormai conosciuto da tutti come il “Dittatore Artistico” del Festival di Sanremo 2018 e 2019 ha festeggiato i cinquant’anni di carriera artistica. Per celebrare questo traguardo Claudio Baglioni ha deciso di partire in tour per portare la sua musica in giro per tutto il nostro paese. La carriera di Claudio Baglioni è unica: ha venduto 60 milioni di copie in tutto il mondo.Dalla fine degli anni Sessanta a oggi, Claudio Baglioni è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra e ha cambiato il concetto di Live. Infatti Baglioni è stato il primo a inaugurare i grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia.

Insomma Claudio Baglioni è un Artista che sà sorprendere e ora ha deciso di sorprenderci di nuovo regalandoci una nuova imperdibile data del suo “Al Centro tour”. Infatti il tour si concluderà il 26 aprile al Nelson Mandela Forum di FIRENZE. Questa è la 50esima data e corona un anno di straordinarie celebrazioni per i suoi 50 anni di carriera di uno dei più grandi protagonisti della storia della musica italiana.

Inoltre tutti coloro che hanno già acquistato un biglietto di una delle date del tour di Claudio Baglioni avranno il biglietto a prezzo esclusivo. Tutti i dettagli sulle modalità di acquisto per i biglietti del tour di Claudio Baglioni sono disponibili su ticketone.it. I biglietti sono su Ticketone disponibili da oggi per il Fan Club, mentre tutti gli altri dovranno aspettare le 11.00 di mercoledì 27 febbraio. Da sabato 2 marzo, invece i biglietti saranno acquistabili anche nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Claudio Baglioni a Sanremo

Il concerto di Claudio Baglioni è unico nel suo genere, sarà un momento prezioso per rivivere insieme all’artista mezzo secolo di grande musica, attraverso una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi, per la prima volta, in ordine cronologico. Inoltre per volontà di Claudio Baglioni, il palco sarà al centro e il pubblico disposto a 360 gradi potrà vivere così appieno lo spettacolo. Ricordiamo che il tour omonimo di Claudio dello scorso anno è stato trionfale ed è stato premiato come “BestShow 2018” dalla rivista Sound&Lite. Un altro ottimo risultato che si aggiunge alla lista di traguardi raggiunti da Claudio Baglioni.

Ecco le prossime date del tour di Claudio Baglioni:

  • 15 e 16 marzo al Modigliani Forum di LIVORNO;
  • 19 e 20 marzo al Pala Decò di CASERTA;
  • 22 e 23 marzo al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT);
  • 26 e 27 marzo al Palasport di REGGIO CALABRIA;
  • 29 e 30 marzo al Palazzo dello Sport di ROMA;
  • 2 aprile a Pala Rubini Alma Arena di TRIESTE;
  • 5 aprile al Forest National di BRUXELLES (inizio show ore 20.00 – info: www.gracialive.be);
  • 7 aprile al Hallenstadion di ZURIGO (inizio show ore 19.00 – info: www.abc-production.ch);
  • 9 e 10 aprile a RDS Stadium di GENOVA;
  • 12 e 13 aprile al Mediolanum Forum di MILANO;
  • 15 e 16 aprile al Pala Verde di TREVISO;
  • 18 aprile all’Adriatic Arena di PESARO;
  • 24 e 26 aprile (NUOVA DATA) al Nelson Mandela Forum di FIRENZE.

About Carola Piluso

Check Also

Onstage Awards 2019: Tutti i vincitori

Tutti i vincitori degli Onstage awards 2019. Vasco Rossi è stato nominato Re degli Stadi.