martedì , 19 Marzo 2019
Home / Music / Toto Cutugno: un pericolo per l’Ucraina, non potrà più entrare nel Paese.

Toto Cutugno: un pericolo per l’Ucraina, non potrà più entrare nel Paese.

Toto Cutugno uno dei pilastri della musica italiana, apprezzato in tutto il mondo dovrà cancellare il concerto in Ucraina.

Toto Cutugno cantautore, compositore e conduttore televisivo italiano è da sempre identificato come l’eterno secondo del Festival di Sanremo. Infatti il cantante è l’artista che si è classificato al secondo posto della kermesse sanremese per tantissimi anni. Toto Cutugno è uno dei pilastri della musica italiana che ha molto successo anche all’estero. Ora però le cose potrebbero prendere una piega diversa.

Infatti pochissime ore fa l’Ucraina avrebbe deciso di bandire il cantante italiano dal suo Pese. Secondo quanto riportato sembrerebbe che alcuni deputati ucraini abbiano chiesto al capo dei servizi di sicurezza, Vasily Gritsak, di vietare a Toto Cutugno l’ingresso in Ucraina. Il motivo? Secondo loro Cutugno appoggerebbe la Russia e dunque costituisce un pericolo per l’Ucraina. La conferma di tutto ciò è arrivata da Viktor Romanyuk, deputato ucraino.

Toto Cutugno come Al Bano è “amico di Putin”

Nel documento di richiesta di divieto di accesso per Toto Cutugno il cantante viene additato come “un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina”. Inoltre ad incentivare l’espulsione dal paese ci sarebbe anche l’appartenenza del cantante all’associazione Amici di Putin e ha sostenuto l’annessione della Crimea. Secondo le ultime decisioni dunque l’artista sarà costretto a cancellare il concerto a Kiev previsto il prossimo 23 marzo.

Ricordiamo che pochi giorni fa anche Al Bano ha subito la stessa sorte del collega. Infatti anche lui è identificato come una minaccia per l’Ucraina e Al Bano sarebbe addirittura un pericolo per la sicurezza nazionale. Per ora solo Toto Cutugno e Al Bano sono nella “lista nera” dell’Ucraina, ma andando avanti di questo passo non dobbiamo stupirci se tra qualche giorni si aggiungerà qualche altro nome. Speriamo che la situazione venga chiarita al più presto e torni il sereno tra gli artisti e l’Ucraina. Per ora il cantante de “l’italiano” non si è ancora pronunciato sull’accaduto, mentre Al Bano ha affermato che contatterà l’ambasciata per risolvere la questione.

About Carola Piluso

Check Also

Onstage Awards 2019: Tutti i vincitori

Tutti i vincitori degli Onstage awards 2019. Vasco Rossi è stato nominato Re degli Stadi.