giovedì , 25 Aprile 2019
Alessandra Amoroso: Ospite di Sanremo con Claudio Baglioni

Alessandra Amoroso: Ospite di Sanremo con Claudio Baglioni

Alessandra Amoroso annuncia tramite i Social che sarà ospite del Festival di Sanremo, invitato dal conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni.

Anche Alessandra Amoroso sarà un’ospite del Festival di Sanremo 2019. Ad annunciarlo è la cantante stessa tramite un post su Facebook dove, oltre ad annunciare la grandissima sorpresa, Alessandra Amoroso ha ringraziato il conduttore nonché direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni.

Alessandra Amoroso: Al Festival di Sanremo come ospite

Secondo le indiscrezioni, Alessandra Amoroso duetterà proprio con il conduttore Claudio Baglioni, sulle note di un singolo estratto dall’album di successo “10“, pubblicato in occasione dei dieci anni di carriera della cantante salentina.

Alessandra Amoroso non è mai stata al Festival di Sanremo in qualità di cantante in gara, ma nonostante ciò è salita diverse volte sul palco come ospite. La prima volta nel 2010, con un duetto insieme a Valerio Scanu nel brano “Per Tutte Le Volte Che…”, e la seconda volta nel 2012, sempre nella serata dei duetti, insieme ad Emma Marrone (attualmente è in radio, leggi QUI l’articolo), nel brano “Non è L’Inferno”.

Un obiettivo raggiunto per i fan di Alessandra Amoroso che, nonostante le numerose richieste da parte dei fan, non ha mai accettato di salire sul palco, perché non si riteneva pronta.

Alessandra Amoroso ha dichiarato:
Ebbene sì ce l’abbiamo fatta… nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì, come ho sempre sognato, con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio, sostenendomi sempre, assecondando la mia passione, dandomi sempre forza e coraggio, una spalla su cui appoggiarmi per piangere, per esultare, per uno sfogo o più semplicemente per una chiacchierata. #dallatuaparte mamma… andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno ❤️ E grazie di cuore a te, @claudiobaglioniofficial , per questo invito come ospite… perché Sanremo è Sanremo!🌻

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.