giovedì , 25 Aprile 2019
Sanremo 2019: Federica Carta e Shade conquistano la Giuria Adolescenti di Casa Sanremo
Federica Carta e Shade conquistano i giovani nella seconda serata di Sanremo 2019

Sanremo 2019: Federica Carta e Shade conquistano la Giuria Adolescenti di Casa Sanremo

Sorprese per la seconda serata del Festival di Sanremo 2019 per quanto riguarda la Giuria degli Adolescenti, assegnati anche il premio di “Artista più figo” a Nek e di “Artista più trash” a Loredana Bertè.

A differenza della Giuria della Sala Stampa dell’Ariston che li ha collocati nella zona più bassa della classifica, Federica Carta & Shade riescono a prendersi una bella rivincita a Casa Sanremo Vitality’s. La loro canzone “Senza farlo apposta”, assieme al brano di Daniele Silvestri “Argento vivo”, ha conquistato la Giuria degli Adolescenti (la prima serata era primo Ultimo) , composta da 100 teenager di età compresa tra gli 11 e i 22 anni, istituita da Radioimmaginaria.

All’interno della sala “Pepi Morgia”, collegati in diretta da diverse città d’Italia, I giurati, che per sentirsi “fuori dal coro” si sono dati il nome di “Stonati”, anche ieri sera hanno commentato le dodici performance dei cantanti in gara, stilando una volta una classifica provvisoria dove non mancano le sorprese:

1 Shade & Federica Carta

2 Daniele Silvestri

3 Il Volo

4 Achille Lauro

5 Nek

6 Ex-Otago

7 Einar

8 Arisa

9 Loredana Bertè

10 Ghemon

11 Negrita

12 Paola Turci

Al cantautore Nek, inoltre, è stato anche assegnato il titolo di “Artista più figo”. Loredana Bertè, invece, per la seconda serata consecutiva, si è aggiudicata il titolo di “Artista più trash”.

Sabato notte, al termine della quinta serata, la giuria decreterà il proprio vincitore del Festival della canzone italiana, assegnando un premio speciale. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Casa Sanremo Vitality’s e la radio web animata da adolescenti, che da anni è presente nella Città dei fiori, durante la settimana del Festival, per raccontare la kermesse dal punto di vista dei ragazzi.

About Thomas Cardinali

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.