giovedì , 25 Aprile 2019
Sanremo 2019, Rancore: Continua il “Musica per bambini tour”

Sanremo 2019, Rancore: Continua il “Musica per bambini tour”

Rancore continua con il “Musica per bambini tour”, dopo l’esperienza al  Festival di Sanremo con Daniele Silvestri.

Rientrato dalla bellissima esperienza al Festival di Sanremo al fianco di Daniele Silvestri in gara con il brano “Argentovivo”, che ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle giurie del Festival (Premio della critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo), Rancore riprende ora il suo “Musica per bambini tour”, registrando un doppio sold out in prevendita a Torino.

Rancore – “Musica per bambini” in tour

Rompicapi, favole, mostri e musica per bambini torneranno in scena nei grandi club delle principali città italiane, insieme alle rime di Rancore, che porterà con sé nuovi giocattoli sul palco, nuove storie, affiancandosi a strumenti nuovi e colorandosi di nuova luce. “Musica per bambini” di Rancore in tour, diventa un’avventura ancora più grande. Uno spettacolo tra follia e fantasia, tra confessione e protesta, che rispecchia totalmente l’immaginario del disco.

L’album di Rancore, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 6° posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk, permanendo in classifica per ben 8 settimane. Il disco, inoltre, ha superato i 10 milioni di streaming complessivi.

“Musica per bambini” è stato anticipato dal singolo e video “Underman”, seguito dal singolo “Depressissimo” e dall’ultimo estratto “Giocattoli”.

Rancore è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano. Capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. In questo ultimo lavoro l’artista è molto più esplicito ed assume un velo di ironia e provocazione mantenendo un alto grado di cervellotica complessità, ormai alla base del suo rap ermetico.

In questo nuovo album di inediti il rapper sembra accusare la sua fantasia di averlo portato troppo lontano in un viaggio interiore fatto di sofferenza, labirinti mentali, sogni e avventure. Una catarsi che porta l’artista a spogliarsi da alcuni sentimenti. Tra questi non manca il Rancore.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Sanremo Giovani World Tour

Sanremo Giovani: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne in tour

Sanremo Giovani World Tour è cominciato. Gli ospiti sono i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne.