lunedì , 22 Aprile 2019
Federica Abbate: “Quando un desiderio cade” tutto sul nuovo singolo

Federica Abbate: “Quando un desiderio cade” tutto sul nuovo singolo

Federica Abbate, giovane cantautrice, dopo Sanremo, ha pubblicato un nuovo singolo ed è lei che aprirà i concerti di Alessandra Amoroso.

La giovane cantautrice con alle spalle tantissime hit Federica Abbate è tornata con una nuova canzone. Federica Abbate ha da poco iniziato il suo percorso artistico da cantautrice, ma la sua carriera ha preso il volo già da un po’ in qualità di autrice. Infatti portano la sua firma numerosissime hit italiane come “Roma-Bangkok”, “Nessun grado di separazione”, “L’amore eternit”. Tutti e 3 i brani hanno raggiunto il disco di Platino per le vendite. A dicembre abbiamo avuto modi di apprezzare Federica a Sanremo Giovani con il brano “Finalmente” che ha ricevuto il premio della critica.

Ora Federica Abbate ha pubblicato venerdì 15 marzo un nuovo singolo dal titolo “Quando un desiderio cade”. La cantante ha dichiarato che questo è un brano intimo, che ha scritto a cuore aperto. L’artista invita ad non arrendersi mai e ha realizzare sempre i propri desideri anche se qualcuno ci ostacola. Il singolo è stato presentato in anteprima sul palco del Forum di Assago in occasione del concerto di Alessandra Amoroso. Su instagram l’Abbate ha pubblicato un piccolo video del Live al Mediolanum.



Federica Abbate in tour con Alessandra Amoroso

Federica Abbate è autrice anche di alcuni brani del nuovo album di Alessandra Amoroso “10”, e la cara Sandrina ha affidato l’opening act del tour proprio a Federica. Infatti l’Abbate aprirà alcune date del tour di Alessadra e canterà i pezzi del suo primo EP “In foto vengo male”. Ricordiamo la fortunatissima “Pensare troppo mi fa male” che l’ha portata alla vittoria dei Wind Summer Festival questa estate. Federica ieri ha ringraziato pubblicamente l’Amoroso su Instagram, soprattutto per averla coinvolta in questa grande manifestazione d’amore che è il “10 Tour 2019”. Federica Abbate inoltre si esibirà prima del live di Alessandra anche il 3 maggio a Roma al Palazzo dello Sport. Una bella soddisfazione per questa giovane cantautrice di 28 anni.

About Carola Piluso

Check Also

Nek

Nek: Esce oggi “La storia del mondo” | AUDIO

Nek torna oggi con il nuovo singolo. Si intitola "La storia del mondo" e anticipa l'album di inediti. Ascolta il singolo ufficiale.