giovedì , 25 Aprile 2019
Lema: Il rapper riceve un contratto con la Cosmophonix
Lema

Lema: Il rapper riceve un contratto con la Cosmophonix

Lema, rapper emergente, riceve un contratto discografico con la Cosmophonix, importante casa di produzione di Mantova.

Emanuele Bertolucci, in arte Lema, nasce a Torino il 7 Dicembre 1996. Il successo arriva nell’inverno del 2017, con il singolo “ L’isola che non c’è“, grazie alle parole scritte da  Lema stesso e grazie al video innovativo girato dal suo videomaker  Leonardo Tilatti, che lo accompagnerà anche nei futuri brani che usciranno.
L’artista ha avuto il piacere di essere invitato come ospite speciale ai live di alcuni rapper del calibro di GionnyScandal, Vacca, Cane Secco, Giaime e molti altri.
Lema è stato anche ospite più volte in programmi televisivi regionali, presentando le uscite di nuovi singoli, facendosi conoscere in varie parti della penisola italiana. In questo modo ha attirato l’attenzione dei fondatori della Cosmophonix, casa di produzione con la quale Lema ha firmato da poco un contratto.

Lema: “Insieme potremo dire che ce l’abbiamo fatta”

Lema
Lema
La determinazione e l’essere costante fa sì che qualsiasi persona possa realizzare i propri sogni per quanto possano sembrare irrealizzabili. Ho iniziato a fare musica perché sentivo il bisogno di sfogarmi, di essere ascoltato, di essere capito e ho avuto la fortuna, caricando i miei brani, di trovare voi che vi sentite meglio ascoltando le mie parole. – dichiara  LemaEra un aiuto reciproco e per questo ho incominciato davvero a impegnarmi, cercando di arrivare a risultati sempre migliori.
Immaginatevi una piramide, formata da centinaia di mattoncini, uno sull’altro, dove basterebbe la mancanza di uno solo di essi e non potrebbe esistere quella piramide. Ho paragonato ogni mattoncino ad ogni mio traguardo, sono consapevole che la strada è ancora lunga ma io voglio arrivare in cima per poter dire “ce l’ho fatta” nonostante la fatica, le porte chiuse in faccia e le mille esperienze.Registravo i miei pezzi in una roulotte, avevo un mio mini studio in cui ci passavo giorno e notte saltando addirittura i pasti.  In questo momento mi sento come in un sogno, con persone che si occupano di me a 360°.
Dedicherò tutto me stesso nei prossimi pezzi cercando di completare questa piramide. Alla fine potremo dire che ce l’abbiamo fatta, insieme”, conclude il rapper  Lema.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Luca Benevelli

Luca Benevelli: Continua il successo di “Storie Comuni”

Luca Benevelli continua con il successo del singolo "Storie Comuni". Il singolo anticipa l'album omonimo.